Abilitare l'archiviazione illimitata in Office 365
(tratto dal supporto microsoft)
È possibile usare la caratteristica di archiviazione a espansione automatica di Exchange Online in Office 365 per abilitare spazio di archiviazione illimitato per le cassette postali di archiviazione. Quando l'archiviazione a espansione automatica è attivata, viene automaticamente aggiunto altro spazio di archiviazione alla cassetta postale di archiviazione di un utente quando questa si avvicina al limite di archiviazione. Il risultato è una capacità di archiviazione illimitata per la cassetta postale. È possibile attivare l'archiviazione a espansione automatica per chiunque nell'organizzazione o solo per utenti specifici. Per altre informazioni sull'archiviazione a espansione automatica, vedere Panoramica dell'archiviazione illimitata in Office 365.
Prima di iniziare
- Per poter abilitare l'archiviazione a espansione automatica per l'intera organizzazione o per utenti specifici, è necessario essere un amministratore globale nell'organizzazione di Office 365 o un membro del gruppo di ruoli Gestione organizzazione nell'organizzazione di Exchange Online. In alternativa, è necessario essere un membro di un gruppo di ruoli assegnato al ruolo Destinatari di posta per poter abilitare l'archiviazione a espansione automatica per utenti specifici.
- Una volta attivata l'archiviazione a espansione automatica per l'organizzazione o per un utente specifico, potrebbero trascorrere fino a 60 giorni prima che sia disponibile lo spazio di archiviazione aggiuntivo. Inoltre, una volta attivata l'archiviazione a espansione automatica non può più essere disattivata.
- Un archivio cassetta postale, è necessario attivare affinché sia possibile selezionare espansione automatica archiviazione. Un utente deve essere assegnato una licenza di piano 2 Exchange Online per abilitare la cassetta postale archivio. Se un utente viene assegnato una licenza di piano 1 Exchange Online, è necessario assegnare loro una licenza di archiviazione separata Exchange Online per abilitare la cassetta postale archivio.Per altre informazioni sull'uso del Centro sicurezza e conformità di Office 365 per abilitare le cassette postali di archiviazione, vedere uno degli argomenti seguenti:
- L'archiviazione a espansione automatica supporta anche le cassette postali condivise. Per abilitare l'archiviazione per una cassetta postale condivisa, è necessaria una licenza di Exchange Online piano 2 o di Exchange Online piano 1 con una licenza di Archiviazione Exchange Online.
- È possibile usare anche PowerShell per abilitare le cassette postali di archiviazione. Ad esempio, è possibile eseguire il comando seguente in Exchange Online per abilitare le cassette postali di archiviazione per tutti gli utenti la cui cassetta postale di archiviazione non sia già abilitata.
Get-Mailbox -Filter {ArchiveStatus -Eq "None" -AND RecipientTypeDetails -eq "UserMailbox"} | Enable-Mailbox -Archive
- Non è possibile usare l'Interfaccia di amministrazione di Exchange o il Centro sicurezza e conformità per abilitare l'archiviazione a espansione automatica. È necessario usare PowerShell di Exchange Online. Per connettersi all'organizzazione di Exchange Online usando una sessione remota di PowerShell, vedere Connettersi a PowerShell di Exchange Online.
Abilitare l'archiviazione a espansione automatica per l'intera organizzazione
È possibile abilitare l'archiviazione a espansione automatica per l'intera organizzazione. Una volta attivata, l'archiviazione a espansione automatica sarà abilitata per le cassette postali degli utenti esistenti e per quelle create per i nuovi utenti. Quando si creano cassette postali per i nuovi utenti, assicurarsi di abilitare la cassetta postale di archiviazione principale dell'utente in modo che la caratteristica di archiviazione a espansione automatica sia supportata per la cassetta postale del nuovo utente.
Eseguire il comando di PowerShell seguente per abilitare l'archiviazione a espansione automatica per l'organizzazione.
Set-OrganizationConfig -AutoExpandingArchive
Abilitare l'archiviazione a espansione automatica per utenti specifici
Invece di abilitare l'archiviazione a espansione automatica per ogni utente nell'organizzazione, è possibile farlo solo per utenti specifici. Questa scelta può essere appropriata quando solo alcuni utenti hanno l'esigenza di uno spazio di archiviazione di dimensioni molto grandi.
Eseguire il comando di PowerShell seguente per abilitare l'archiviazione a espansione automatica per un utente specifico. Come indicato in precedenza, prima che sia possibile attivare l'archiviazione a espansione automatica per un utente, è necessario abilitare la cassetta postale di archiviazione (archivio principale) dell'utente.
Enable-Mailbox <user mailbox> -AutoExpandingArchive
Verificare che sia abilitata l'archiviazione a espansione automatica
Per verificare che l'archiviazione a espansione automatica sia abilitata per l'organizzazione, eseguire il comando seguente.
Get-OrganizationConfig | FL AutoExpandingArchiveEnabled
Il valore True indica che l'archiviazione a espansione automatica è abilitata per l'organizzazione.
Per verificare che l'archiviazione a espansione automatica sia abilitata per un utente specifico, eseguire il comando seguente.
Get-Mailbox <user mailbox> | FL AutoExpandingArchiveEnabled
Il valore True indica che l'archiviazione a espansione automatica è abilitata per l'utente.
Tenere presenti i seguenti aspetti dopo aver abilitato l'archiviazione a espansione automatica:
- Se si esegue il comando Set-OrganizationConfig -AutoExpandingArchive per abilitare l'archiviazione a espansione automatica per l'organizzazione, non è necessario eseguire Enable-Mailbox -AutoExpandingArchive per singole cassette postali. Si noti che l'esecuzione del cmdlet Set-OrganizationConfig per abilitare l'archiviazione a espansione automatica per l'organizzazione non comporta la modifica della proprietà AutoExpandingArchiveEnabled delle cassette postali degli utenti in True.
- Analogamente, i valori per le proprietà ArchiveQuota e ArchiveWarningQuota della cassetta postale non vengono modificati dopo l'abilitazione dell'archiviazione a espansione automatica. Infatti, quando si abilita l'archiviazione a espansione automatica per la cassetta postale di un utente e la proprietà AutoExpandingArchiveEnabled è impostata su True, le proprietà ArchiveQuota e ArchiveWarningQuotaverranno semplicemente ignorate. Ecco un esempio di queste proprietà della cassetta postale dopo aver abilitato l'archiviazione a espansione automatica per la cassetta postale di un utente.
Commenti
Posta un commento