Configurare account di posta elettronica aziendali o dell'istituto di istruzione che usano Office 365 in iOS


Configurare il proprio account di posta elettronica usando l'app Outlook per iOS disponibile nell'Apple Store oppure l'app Mail incorporata di iOS.

iOS Outlook app Usare Outlook per iOS
App di posta predefinita di iOS Usare l'app Mail incorporata di iOS
NOTA : Outlook per iOS richiede iOS 8.0 o versione successiva. La disponibilità di app varia da paese a paese. Vedere Disponibilità di app per dispositivi mobili nel mondo. Se l'app non è compatibile con il dispositivo in uso, provare ad aggiungere il proprio account di posta elettronica usando l'app di posta elettronica incorporata nel dispositivo.
  1. Se non è ancora stata installata, scaricare l'app Outlook per iOS da Apple Store.
    Se l'app è già installata, aprirla e quindi toccare Impostazioni > Aggiungi account.
  2. Toccare Office 365 se si ha un account aziendale o dell'istituto di istruzione in Office 365 per le aziende.
    Add Office 365 account
  3. Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio luca@contoso.com, e la password, quindi toccare Accedi.
    SUGGERIMENTO : Se viene visualizzato un messaggio di timeout, è possibile che la password o altre informazioni non siano corrette. Reimmettere le informazioni e riprovare.
    NOTA : Se in precedenza è stato selezionato Exchange per configurare l'account, è possibile che venga visualizzato un messaggio sugli aggiornamenti di sicurezza, quindi sarà necessario ripetere l'accesso. Seguire le istruzioni e accedere con l'indirizzo di posta elettronica completo e la password.
    Sign in with your work or school email and password
  4. Selezionare  per consentire all'app di accedere alle informazioni personali. Outlook per iOS avvia la sincronizzazione.
  5. Toccare una delle icone per visualizzare il calendario, i file o i contatti nell'app.
    Select an icon to view your mail, calendar, people (contacts), files, or settings
  6. Per altre informazioni sull'uso di Outlook per iOS, toccare Impostazioni > Guida. Oppure, vedere Domande frequenti su Outlook per iOS e Android.
Aggiungere un altro account
  1. È possibile impostare più account di posta elettronica in Outlook per iOS. ToccareImpostazioni > + Aggiungi account.
  2. Tornare all'inizio della pagina e selezionare il tipo di account da aggiungere.
Eliminare un account
  1. Toccare Impostazioni.
  2. Toccare l'account da eliminare.
  3. Selezionare Rimuovi account e quindi selezionare Da dispositivo o Da dati remoti e da dispositivo.

  1. Toccare Impostazioni > Posta, contatti, calendari >Account > Aggiungi account > Email.
  2. Nella pagina Aggiungi account toccare Exchange.
    Select the type of account you want to add
  3. Immettere l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio luca@contoso.com, e la password, quindi toccare Avanti.
    Add your email address and password
  4. Per impostazione predefinita, le informazioni diPostaContatti e Calendario sono sincronizzate. Toccare Salva.
  5. Se viene chiesto di creare un passcode, toccareContinua e immettere un passcode numerico. Se il passcode non viene configurato, non è possibile visualizzare l'account nel dispositivo. Il passcode può anche essere configurato in seguito nelle impostazioni.
Non si ottiene il risultato previsto? Assicurarsi di avere immesso correttamente l'indirizzo di posta elettronica e la password, quindi riprovare. Si può anche provare a configurare l'account manualmente seguendo i passaggi descritti nella sezione Configurare account di posta elettronica IMAP o POP, tuttavia questo metodo consente solo di aggiungere la posta elettronica, non il calendario o i contatti.
Informazioni su altre risorse di Office 365 per iOS sono disponibili nella sezione Vedere anche in fondo a questa pagina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come e quando smantellare i server Exchange in una distribuzione ibrida

Manage Room Mailbox by using PowerShell

How to reset an Office 365 install to the initial activation/install state