Modificare l'immagine del profilo guest dei team
Nei tenant con molti ospiti, l'enorme visualizzazione delle iniziali degli utenti - l'immagine del profilo predefinita - non è molto piacevole alla vista. Ora, mentre l'utente normale può modificare l'immagine del profilo, gli utenti Guest non possono. Pertanto, una richiesta di lunga data e popolare su UserVoice è stata la possibilità di modificare le immagini del profilo per gli utenti Guest. Alla fine del 2020, questa richiesta è stata aggiornata, indicando che è stata pianificata una modifica per incorporare la possibilità di modificare questa immagine del profilo. Non ci sono ancora segnali sulla tabella di marcia, quindi quali opzioni – se ce ne sono – che ne hanno attualmente una?
La scorsa settimana, yannick Reekmans, MVP di Teams, ha pubblicato un blog contenente istruzioni su come modificare l'immagine del profilo per gli inquilini in cui si è ospiti. Ci vengono necessari alcuni passaggi e giocherellare per raggiungere questo obiettivo. Ci si potrebbe anche chiedere, non è possibile "il modo programmatico"? Bene, sì, ed ecco i passaggi:
Aprire innanzitutto PowerShell, installare il modulo di AzureAD PowerShell che non è ancora installato utilizzando e connettersi ad Azure Active Directory, specificando il tenant in cui si è ospiti:Install-Module AzureAD
Connect-AzureAD -TenantDomain contoso.onmicrosoft.com |
Quando viene visualizzato il messaggio di autenticazione, specificare le credenziali dell'account Guest e approvare la verifica dell'autenticazione a più fattori quando necessario.
Quindi, usa per impostare l'immagine del profilo per il tuo account Guest nel tenant di hosting, specificando il nome dell'entità utente e l'immagine che vuoi usare, ad esempioSet-AzureADUserThumbnailPhoto
Set-AzureADUserThumbnailPhoto -ObjectId 'michel_fabrikam.com#EXT#contoso.onmicrosoft.com' -FilePath 'c:\pic.jpg' |
Per quanto riguarda l'ObjectID, è possibile utilizzare il metodo di Yannick per determinare l'ID utente dell'ospite. È inoltre possibile provare a indovinarlo prendendo l'indirizzo di posta elettronica dell'account originale, sostituendo '@' con '_', aggiungendo un #EXT# finale seguito da '@' e il dominio predefinito del tenant.
Infine, abbi un po' di pazienza. La propagazione della modifica tra le directory e i meccanismi di memorizzazione nella cache può richiedere ore se non giorni. Per verificare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente, è possibile chiudere il client Teams, cancellare i dati dei team memorizzati nella cache locale rimuovendo tutto in (Windows) e ricominciando teams.%AppData%\Microsoft\Teams
Per individuare facilmente i tenant in cui si è un utente guest e non un utente normale, è possibile modificare un po 'l'immagine standard del profilo dei problemi. Ad esempio, ho aggiunto un'etichetta di testo "Guest" alla mia.
Si noti che tutto quanto sopra non è un modo ufficialmente supportato per gestire questa immagine, quindi fino a quando non ce n'è uno, questi passaggi potrebbero aiutarti.
Commenti
Posta un commento