Utenti di una distribuzione ibrida non possono accedere a una cassetta postale condivisa creata in Exchange Online



Si consideri il seguente scenario:

  • Si dispone di una distribuzione ibrida di Microsoft Exchange Server locale e Microsoft Exchange Online in Office 365.
  • È possibile creare una cassetta postale condivisa direttamente in Exchange Online.
  • Assegni le autorizzazioni di accesso completo a uno o più utenti.
In questo scenario, si verificano uno o più dei seguenti problemi:

  • Gli utenti non possono aprire la cassetta postale condivisa in Outlook.
  • Gli utenti non possono visualizzare le informazioni sulla disponibilità per la cassetta postale condivisa.
  • Gli utenti non possono inviare posta alla casella di posta condivisa.

Soluzione:

Creare una cassetta postale remota nell'ambiente locale e quindi spostare la cassetta postale su Exchange Online. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

  1. Convertire la cassetta postale condivisa in una normale casella di posta utilizzando l'amministratore di Exchange in Exchange Online. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
    1. Aprire l'amministratore di Exchange in Exchange Online.
    2. Fare clic sui destinatari e quindi fare clic su condiviso .
    3. Selezionare la cassetta postale condivisa e quindi fare clic su Converti .
    4. Nella pagina di avviso, selezionare  per convertire la cassetta postale condivisa.
  2. Creare un oggetto locale per la cassetta postale cloud utilizzando il cmdlet New-RemoteMailbox in Exchange Management Shell. 

    Nota Questo oggetto deve avere lo stesso nome, alias e nome dell'entità utente (UPN) come cassetta postale cloud. 

    Per ulteriori informazioni, vedere New-RemoteMailbox .
  3. Impostare la proprietà ExchangeGuid sul nuovo oggetto locale creato nel passaggio 2 in modo che corrisponda alla cassetta postale del cloud. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
    1. Connettersi a Exchange Online utilizzando una sessione remota di Windows PowerShell. 

      Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, vedere Connessione a Exchange Online utilizzando PowerShell remoto .
    2. Utilizzare il cmdlet Get-Mailbox per recuperare il valore della proprietà ExchangeGuid della cassetta postale cloud. Ad esempio, esegui il seguente comando:
      Get-Mailbox <MailboxName> | FL ExchangeGuid
      Per ulteriori informazioni, vedere Get-Mailbox
    3. Aprire Exchange Management Shell sul server Exchange locale.
    4. Utilizzare il cmdlet Set-RemoteMailbox per impostare il valore della proprietà ExchangeGuid sull'oggetto locale sul valore recuperato nel passaggio 3b. Ad esempio, esegui il seguente comando:
      Set-RemoteMailbox <MailboxName> -ExchangeGuid <GUID> 
      Per ulteriori informazioni, vedere Set-RemoteMailbox .
  4. Attendere il verificarsi della sincronizzazione della directory. Oppure, forza la sincronizzazione della directory. 

    Per ulteriori informazioni, vedere Sincronizzare le directory .
  5. Assicurarsi che l'oggetto utente di Office 365 sia visualizzato come "Sincronizzato con Active Directory".
  6. Spostare la cassetta postale da Exchange Online all'ambiente locale. 

    Per ulteriori informazioni, vedere Spostare le cassette postali tra le organizzazioni locali e di Exchange Online nelle distribuzioni ibride del 2013 .
  7. Convertire la cassetta postale in una cassetta postale condivisa utilizzando il cmdlet Set-Mailbox in Exchange Management Shell. Ad esempio, esegui il seguente comando:
    Set-Mailbox <MailboxName> -Type Shared  
    Per ulteriori informazioni, vedere Set-Mailbox .
  8. Spostare la cassetta postale dall'ambiente locale a Exchange Online. 

fonte
https://support.microsoft.com/en-us/help/3129334/users-in-a-hybrid-deployment-can-t-access-a-shared-mailbox-that-was-cr

Commenti

  1. A me si presenta il problema opposto, abbiamo exchange locale e stiamo effettuandola migrazione alla versione online.
    Tutte le caselle standard sono migrate, le condivise invece no e gli utenti online non riescono ad utilizzare quella condivisa locale.
    Può funzionare la stessa procedura?
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. normalmente vanno migrate le shared insieme alle caselle standard. che problema da la migrazione delle shared?

    RispondiElimina
  3. Scusami il ritardo, ma non sono a tempo pieno su questa attività (ed in realtà non l'ho nemmeno impostata io, ma il problema lo riportano a me).
    Exchange online sul lavoro batch di migrazione segnala questo sulle shared: Errore: MigrationPermanentException: You can‎'t use the domain because it‎'s not an accepted domain for your organization
    Un suggerimento sarebbe molto d'aiuto, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i motivi possono essere diversi, uno tra tutti la mancanza di un indirizzo proxy.
      ti allego questo link dove ci sono alcuni esempi
      https://www.alitajran.com/you-cant-use-the-domain-because-its-not-an-accepted-domain-for-your-organization/
      fammi sapere se ti ha aiutato. ciao

      Elimina
    2. Grazie, controllerò appena possibile

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

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