Configurare account di posta elettronica aziendali o dell'istituto di istruzione che usano Office 365 in Android

SUGGERIMENTO : Dato che l'interfaccia dei dispositivi Android può variare, seguire queste procedure come guida generale oppure consultare la guida del produttore del dispositivo specifico.

App Outlook Usare l'app Outlook per Android
App di posta elettronica di Android Usare l'app d posta elettronica predefinita di Android
NOTA : Outlook per Android richiede un dispositivo che esegue Android 4.0 o una versione successiva. La disponibilità di app varia da paese a paese. Vedere Disponibilità di app per dispositivi mobili nel mondo.
Con Outlook per Android è possibile accedere alla posta elettronica, il calendario, i contatti e i file di OneDrive direttamente dall'app, senza bisogno di controllare app diverse.
NOTA : Non è invece possibile accedere alle attività dall'app Outlook per Android.
  1. Se non è ancora stato installato, scaricareOutlook per Android da Google Play Store.
    Se è già installato, aprirlo e quindi toccare il controllo di spostamento nella parte inferiore del dispositivo Android oppure toccare Altro > Impostazioni > Aggiungi account, a seconda del dispositivo in uso.
  2. Toccare Office 365 se si ha un account aziendale o dell'istituto di istruzione in Office 365 per le aziende.
    Selezionare Office 365
  3. Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, e la password, quindi toccare Accedi.
    NOTA : Se in precedenza è stato selezionato Exchange per configurare l'account, è possibile che venga visualizzato un messaggio sugli aggiornamenti di sicurezza, quindi è necessario ripetere l'accesso. Seguire le istruzioni e accedere con l'indirizzo di posta elettronica completo e la password.
    Outlook per Android avvia la sincronizzazione all'account.
  4. Per visualizzare il calendario, i file o i contatti dall'app, toccare Altro Menu.
    Selezionare posta elettronica, calendario, file o contatti
  5. Per altre informazioni sull'uso di Outlook per Android, toccare il controllo di spostamento nella parte inferiore del dispositivo oppure toccare Menu > Guida. In alternativa, vedere le domande frequenti su Outlook per iOS e Android.
È possibile impostare più account in Outlook per Android. Selezionare il tipo di account da aggiungere e seguire questi passaggi.
Eliminare un account
  1. A seconda del dispositivo in uso, toccare il controllo di spostamento nella parte inferiore del dispositivo oppure toccareAltro > Impostazioni.
  2. Toccare l'account da eliminare.
  3. Selezionare Rimuovi account dal dispositivo e in remoto.

  1. Toccare Impostazioni > Account > Aggiungi accountPosta elettronica.
    Seleziona account
  2. Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, e la password, quindi scegliere Avanti.
  3. Selezionare l'opzione Exchange.
  4. A seconda di come è stato configurato l'account dall'amministratore di Office 365 dell'organizzazione, è possibile che venga visualizzato un messaggio su altre caratteristiche di sicurezza. Scegliere OK per continuare.
    Remote security administration
  5. Dopo la verifica delle impostazioni del server, nel dispositivo viene aperta la pagina Opzioni account. Accettare le impostazioni predefinite o selezionare le opzioni di ricezione e invio della posta elettronica e quindi toccare Avanti. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per vedere il comando Avanti.
  6. Nella pagina di configurazione della posta elettronica è possibile cambiare il nome dell'account. Al termine, toccare Fatto.
Se sono stati sincronizzati il calendario e i contatti al passaggio 5, è possibile accedere alle app corrispondenti sul telefono per visualizzare gli elementi che contengono. Se sono state sincronizzate anche le attività, dovrebbero essere visualizzate nell'app Calendario nel dispositivo. La sincronizzazione di tutti gli elementi può richiedere alcuni minuti.
Se il dispositivo non riesce a connettersi, assicurarsi di avere digitato correttamente l'indirizzo di posta elettronica e la password, quindi riprovare. Se il problema persiste, provare a configurare il dispositivo manualmente con la procedura seguente.
Configurazione manuale
  1. Toccare Impostazioni > Account > Aggiungi accountPosta elettronica.
    Selezionare il programma di posta elettronica in cui aggiungere l'account
  2. Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, e la password, quindi scegliere Avanti.
  3. Selezionare Manuale.
  4. Rivedere le impostazioni nella pagina Impostazioni server Exchange e aggiornarle se necessario.
    • Posta elettronica    Verificare che in questa casella sia presente l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio luca@contoso.com.
    • Dominio\Nomeutente    Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, in questa casella. Se nella versione di Android in uso Dominio eNome utente sono caselle di testo distinte, lasciare vuota la casella Dominio e digitare l'indirizzo di posta elettronica completo nella casella Nome utente.
    • Password    Immettere la password che si usa per accedere al proprio account.
    • Server Exchange    Il nome del server per Office 365 per le aziende è outlook.office365.com.
    • Accertarsi che la casella Usa connessione sicura (SSL)    sia selezionata.
      Impostazioni del server Exchange
  5. Toccare Fatto.
  6. A seconda di come è stato configurato l'account dall'amministratore di Office 365 dell'organizzazione, è possibile che venga visualizzato un messaggio su altre caratteristiche di sicurezza. Scegliere OK o Attivaper continuare.
    Remote security administration
  7. Accettare le impostazioni predefinite o modificare le opzioni di sincronizzazione dell'account nel dispositivo. Al termine, scorrere rapidamente fino in fondo e toccare Avanti.
  8. Nella pagina di configurazione della posta elettronica è possibile cambiare il nome dell'account. Al termine, toccare Fatto.
Se sono stati sincronizzati il calendario e i contatti al passaggio 7, è possibile accedere alle app corrispondenti sul telefono per visualizzare gli elementi che contengono. Se sono state sincronizzate anche le attività, dovrebbero essere visualizzate nell'app Calendario nel dispositivo. La sincronizzazione di tutti gli elementi può richiedere alcuni minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come e quando smantellare i server Exchange in una distribuzione ibrida

Manage Room Mailbox by using PowerShell

How to reset an Office 365 install to the initial activation/install state