Con Outlook per Android è possibile accedere alla posta elettronica, il calendario, i contatti e i file di OneDrive direttamente dall'app, senza bisogno di controllare app diverse.
NOTA : Non è invece possibile accedere alle attività dall'app Outlook per Android.
-
Se è già installato, aprirlo e quindi toccare il controllo di spostamento nella parte inferiore del dispositivo Android oppure toccare Altro > Impostazioni > Aggiungi account, a seconda del dispositivo in uso.
Toccare Office 365 se si ha un account aziendale o dell'istituto di istruzione in Office 365 per le aziende.

Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, e la password, quindi toccare Accedi.
NOTA : Se in precedenza è stato selezionato Exchange per configurare l'account, è possibile che venga visualizzato un messaggio sugli aggiornamenti di sicurezza, quindi è necessario ripetere l'accesso. Seguire le istruzioni e accedere con l'indirizzo di posta elettronica completo e la password.
Outlook per Android avvia la sincronizzazione all'account.
Per visualizzare il calendario, i file o i contatti dall'app, toccare Altro  .

Per altre informazioni sull'uso di Outlook per Android, toccare il controllo di spostamento nella parte inferiore del dispositivo oppure toccare Menu > Guida. In alternativa, vedere le domande frequenti su Outlook per iOS e Android.
Eliminare un account
A seconda del dispositivo in uso, toccare il controllo di spostamento nella parte inferiore del dispositivo oppure toccareAltro > Impostazioni.
Toccare l'account da eliminare.
Selezionare Rimuovi account dal dispositivo e in remoto.
|
Toccare Impostazioni > Account > Aggiungi account> Posta elettronica.

Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, e la password, quindi scegliere Avanti.
Selezionare l'opzione Exchange.
A seconda di come è stato configurato l'account dall'amministratore di Office 365 dell'organizzazione, è possibile che venga visualizzato un messaggio su altre caratteristiche di sicurezza. Scegliere OK per continuare.

Dopo la verifica delle impostazioni del server, nel dispositivo viene aperta la pagina Opzioni account. Accettare le impostazioni predefinite o selezionare le opzioni di ricezione e invio della posta elettronica e quindi toccare Avanti. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per vedere il comando Avanti.
Nella pagina di configurazione della posta elettronica è possibile cambiare il nome dell'account. Al termine, toccare Fatto.
Se sono stati sincronizzati il calendario e i contatti al passaggio 5, è possibile accedere alle app corrispondenti sul telefono per visualizzare gli elementi che contengono. Se sono state sincronizzate anche le attività, dovrebbero essere visualizzate nell'app Calendario nel dispositivo. La sincronizzazione di tutti gli elementi può richiedere alcuni minuti.
Se il dispositivo non riesce a connettersi, assicurarsi di avere digitato correttamente l'indirizzo di posta elettronica e la password, quindi riprovare. Se il problema persiste, provare a configurare il dispositivo manualmente con la procedura seguente.
Configurazione manuale
Toccare Impostazioni > Account > Aggiungi account> Posta elettronica.

Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, e la password, quindi scegliere Avanti.
Selezionare Manuale.
Rivedere le impostazioni nella pagina Impostazioni server Exchange e aggiornarle se necessario.
Posta elettronica Verificare che in questa casella sia presente l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio luca@contoso.com.
Dominio\Nomeutente Digitare l'indirizzo di posta elettronica completo, ad esempio giuseppe@contoso.com, in questa casella. Se nella versione di Android in uso Dominio eNome utente sono caselle di testo distinte, lasciare vuota la casella Dominio e digitare l'indirizzo di posta elettronica completo nella casella Nome utente.
Password Immettere la password che si usa per accedere al proprio account.
Server Exchange Il nome del server per Office 365 per le aziende è outlook.office365.com.
Accertarsi che la casella Usa connessione sicura (SSL) sia selezionata.

Toccare Fatto.
A seconda di come è stato configurato l'account dall'amministratore di Office 365 dell'organizzazione, è possibile che venga visualizzato un messaggio su altre caratteristiche di sicurezza. Scegliere OK o Attivaper continuare.

Accettare le impostazioni predefinite o modificare le opzioni di sincronizzazione dell'account nel dispositivo. Al termine, scorrere rapidamente fino in fondo e toccare Avanti.
Nella pagina di configurazione della posta elettronica è possibile cambiare il nome dell'account. Al termine, toccare Fatto.
Se sono stati sincronizzati il calendario e i contatti al passaggio 7, è possibile accedere alle app corrispondenti sul telefono per visualizzare gli elementi che contengono. Se sono state sincronizzate anche le attività, dovrebbero essere visualizzate nell'app Calendario nel dispositivo. La sincronizzazione di tutti gli elementi può richiedere alcuni minuti.
|
Commenti
Posta un commento